Angelo Carannante *

Chef Angelo Carannante, 1 stella Michelin, è nato a Napoli nell’agosto del 1979. Successivamente agli studi presso l’Istituto Alberghiero di Pozzuoli, si è trasferito nella capitale dove ha lavorato presso Antonello Colonna (1* Michelin) ed il Ristorante del RADISSON BLU ES ROME – Design & SPA Hotel 5*.

Ha perfezionato la sua tecnica frequentando corsi di cucina creativa con i F.lli Cerea (2* Michelin) e Vincenzo Camerucci (1* Michelin), ritornato in Campania, collaborando con Giuseppe D’Addio della scuola “Dolce e Salato”.

Nel 2011 è approdato al Ristorante Marennà (1* Michelin) lavorando come Sous-Chef sotto la direzione di Paolo Barrale, ma è in Costiera Sorrentina che ha avuto modo di trarre maggiore ispirazione per la definizione dell’identità mediterranea della sua attuale cucina; ha infatti ricoperto il ruolo di Executive Sous-Chef del Ristorante Terrazza Bosquet dell’intramontabile Grand Hotel Excelsior Vittoria di Sorrento, acquisendo nel 2013 con Luigi Tramontano 1* Michelin.

Angelo Carannante è dal 2016 lo chef del Caracol. In questo progetto ambizioso, che gli permette di esprimere al meglio le competenze e le conoscenze acquisite in anni di esperienza in contesti di eccellenza, è oggi affiancato da una brigata giovane e competente.

La passione per la cucina e la cura degli ospiti sono gli elementi che fanno della brigata del Caracol un’anima unica, un’orchestra che lavora in armonia e che, diretta magistralmente, allieta i sensi di tutti i nostri ospiti.

Lascia un commento